La Cattedrale nel deserto

Negli ultimi anni il Forte è stato ampiamente restaurato. Grazie a moderni ed astuti interventi architettonici il Forte medio e il Forte basso sono ora accessibili al pubblico. I visitatori potranno essere accompagnati in tour individualizzati attraverso tutti i locali e gli spazi all’aperto per scoprire i misteri del Forte.

Prima di addentrarsi nella struttura labirintica, i visitatori hanno la possibilità di informarsi sulla storia della Cattedrale nel deserto, dalla sua realizzazione fino ad oggi, raccontata in sette casematte attraverso racconti e aneddoti, in particolare sulla realizzazione di questa gigantesca struttura e degli effetti che questa ha avuto sulla zona circostante. Tramite diverse postazioni interattive sarà possibile scegliere oltre alla storia del Forte, anche la storia del traffico nel territorio e dell’oro che una volta era custodito in questa fortezza.

Dopo il percorso attraverso la storia, nell’ultima sala della mostra, i visitatori arriveranno ai giorni nostri, dove il ruolo e la funzione attuale del Forte verranno illustrati in una presentazione multimediale.

La mostra è pensata per grandi e piccini poiché racconta l’affascinante storia  del Forte e fornisce le informazioni di contorno in modo interattivo e diversificato.

GALLERIA